Loader

Scopri la Nuova Audi A6 e-tron: L’Innovazione Elettrica di Audi

L’attesa è finita: Audi ha svelato la nuova A6 e-tron, la sua ammiraglia elettrica, disponibile nelle versioni berlina (Sportback) e station wagon (Avant). Questo modello segna un passo importante nella strategia di elettrificazione di Audi, con una chiara separazione tra i numeri pari, riservati ai veicoli elettrici, e i numeri dispari, destinati ai modelli a combustione interna.

Design e Aerodinamica

La Audi A6 e-tron presenta linee che rispettano il concept del 2021, con un design elegante e aerodinamico. La versione Avant ha raggiunto un eccellente coefficiente aerodinamico di 0,21, un valore di riferimento nella categoria. I cerchi, disponibili da 19 a 21 pollici, sono ottimizzati per ridurre la resistenza all’aria. Anche le maniglie a filo con le portiere e gli specchietti retrovisori esterni digitali, ripiegabili e collegati a schermi interni, contribuiscono a un design pulito e moderno.

Tecnologia e Interni

Gli interni della Audi A6 e-tron sono un concentrato di tecnologia, con un display panoramico inclinato Virtual Cockpit da 11,9 pollici, un sistema di infotainment da 14,5 pollici e un display per il passeggero anteriore da 10,9 pollici. È presente anche un head-up display con realtà aumentata. L’illuminazione interna utilizza la tecnologia OLED di seconda generazione, con otto diverse firme luminose disponibili.

Prestazioni e Autonomia

La gamma di motori della Audi A6 e-tron comprende versioni con motore sincrono a magneti permanenti da 270 kW (367 CV) e una versione più potente, la S6 e-tron, con un motore aggiuntivo per un totale di 370 kW (503 CV). L’autonomia dichiarata è impressionante: fino a 750 km per la Sportback e 720 km per la Avant, con tempi di ricarica rapidi grazie alla capacità di accettare fino a 270 kW.

Le Audi A6 e-tron Sportback e Avant saranno ordinabili da settembre, con consegne previste per dicembre 2024. Ancora non sono stati comunicati i prezzi, ma l’offerta si preannuncia ricca e competitiva, con versioni entry-level e la già annunciata RS 6 e-tron.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Superiore